Riflessioni

Quando realizzi che | Gio Evan

quando realizzi che sei tu
il progetto più importante che hai
capisci che la felicità non può passare in secondo piano,
che la leggerezza non è fatta per essere un’alternativa
e che perfino ai fiori non basta il sole
per innalzarsi al profumo
serve il rispetto

1. NO BASTA!

Sapevi che i primi segnali della perimenopausa (il periodo di trasformazione che porta alla menopausa, cioè all’ultimo sanguinamento) ancora prima dell’ irregolarità del ciclo è la voglia, la necessità, il bisogno di un grande NO, BASTA a tante cose che fino a quel momento riempivano la vita di una donna? Questo spinta interiore è molto…

Portatori di frequenza

Vi sono persone più introspettive di natura e per loro il movimento esterno verso la forma è minimo. Preferiscono tornare a casa piuttosto che uscire. Non hanno alcun desiderio di essere coinvolti intensamente in qualcosa o di cambiare il mondo. Se hanno ambizioni, di solito non vanno oltre il trovare qualcosa da fare che dia…

La menopausa è veramente un tale dramma?

Quella che segue è un estratto di un articolo apparso sul sito della Red School. “La risposta potrebbe sorprenderti: è sia sì che no. Ma non per i motivi che potresti pensare. La menopausa è un risveglio radicale. Naturalmente ciò causerà un piccolo disturbo a una vita ben ordinata! È uno dei grandi momenti iniziatici…

Buongiorno figlia amata. Eccoti di nuovo in questi giorni di inizio di un nuovo ennesimo ciclo. Tutto inizia, tutto finisce, tutto scorre e in questo scorrere il Cuore batte il suo unico e inconfondibile ritmo.Il tuo cuore figlia mia é puro e grande, lascialo aprirsi alla vita con fiducia e affidamento.Ascoltalo, fermati di tanto in…

5 modi per avere la miglior menopausa possibile

Per tutta la vita ci viene insegnato che la menopausa è un grande dramma, una prova a cui in qualche modo dobbiamo sopravvivere.

Molte donne si ritrovano a navigare ciecamente attraverso questa transizione, sentendosi perse, pazze e respinte.

Sono state buttate fuori dalla dignitosa e dal rispetto per questo rito di passaggio che, di fatto, è significativo per l’intera comunità.

A piccoli passi verso la plenitudine

Minipercorso autogestito di 28 giorni per donne che non vogliono vivere la menopausa così come narrata ma la plenitudine, cioè la pienezza della vita dopo la fase fertile.  È giunto il tempo di riscrivere la storia della menopausa. Per chi è il percorso Mi rivolgo a te donna che hai sempre avuto la voglia, la forza, la gioia,…

“Le Anime dell’Attivazione”

Le riconosci. Si incontrano un po’ ovunque oramai. Non si nascondono più. Non si sottraggono all’esposizione mediatica.Sono proprio loro: sono le Anime dell’Attivazione del Cuore.Sono Anime magiche.Sono magnetiche, coinvolgenti, entusiaste.Con loro ti senti al sicuro. Ti strappano una lacrima e poi un commosso sorriso. Perché ti ricordano Casa. E Casa è il luogo dell’Affettività, dell’Amore,…

Quasi mai | Roberta Lipparini

‘Poi non soCome accade Che all’improvviso Sul filo della vitaIo oscilloPerdo l’equilibrio PrecipitoSchianto E non muoioQuasi mai’Roberta Lipparini Foto di Nathan Dumlao su Unsplash

Adesso che il tempo | Patrizia Cavalli

Adesso che il tempo sembra tutto mioe nessuno mi chiama per il pranzo e per la cena,adesso che posso rimanere a guardarecome si scioglie una nuvola e come si scolora,come cammina un gatto per il tettonel lusso immenso di una esplorazione, adessoche ogni giorno mi aspettala sconfinata lunghezza di una nottedove non c’è richiamo e…
Menu