MOTIVI PER FESTEGGIARE di Jeff Foster

MOTIVI PER FESTEGGIARE di Jeff Foster

Quando sei confuso, festeggia. In questo momento, sei libero dal dover sapere, liberato dal peso dell’esperienza. Non c’è da compiere alcun passo tra confusione e chiarezza; vedi la confusione in modo chiaro, la chiarezza è, quindi, già più vicina.

Quando hai dubbi, festeggia. Sei rimasto curioso, non ti sei accontentato di risposte di seconda mano, né fissato su una determinate conclusione. Sei privo di certezze, la grande arma dell’ego.

Quando provi paura, festeggia. Ti stai muovendo nello sconosciuto, abbandonando il mondo che conosci, il mondo morente, il vecchio mondo. Stai entrando nel nuovo. Paura ed eccitazione sono così vicine, qui. L’illusoria corazza del sé separato sta cadendo a pezzi; la vita sta allagando tutto.


Quando provi rabbia, festeggia. Sentine la ferocia, il potere, l’urlo da velociraptor. La vita si espande impetuosa in te, grezza, senza filtro. Sei in procinto di trovare la tua canzone, lottando appassionatamente per una causa, battendoti per chi non ha voce.


Quando ti perdi, festeggia. In ogni grande viaggio, l’eroe smarrisce la strada, ogni tanto. Perditi e trova te stesso. Trova la presenza, il respiro, il battito del cuore antico. Fai il passo da gigante di non saper dove andare; un passo perfetto. Fidati anche del dubitare. E il tuo cammino ti troverà, momento per momento. 


Quanto provi tristezza, festeggia. Non sei intorpidito. Non hai chiuso il cuore verso ciò che non vuoi. Sei completamente aperto alla vita, sensibile. Questa vecchia e famigliare amica è venuta per aiutarti. Non è uno sbaglio. Vuole solo riscaldarsi al fuoco della tua presenza.


Quando senti di non poter celebrare la vita, festeggia. Sei onesto, ammetti la verità del momento, i tuoi occhi sono aperti.

Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.

Grazie a Nick Fewings per l’immagine

Articolo precedente
FERMATI e RESPIRA
Articolo successivo
C’E’ STATO UN MOMENTO | Ada Luz Márquez – Hermana Águila
Menu