Buongiorno e buona settimana!
Che emozione siamo arrivati alla tappa numero 46 di 52. Il viaggio sta per finire insieme all’anno 2019. Come sarà nel 2020? Inizieremo un altro viaggio arricchito dall’esperienza di questo primo anno. Resta sintonizzat@. Presto arriveranno informazioni.
Torniamo al nostro viaggio e alla nostra tappa: LA SCELTA. Henri Nouwen dice: “La Gioia non ci arriva semplicemente da sola. Dobbiamo scegliere la Gioia e continuare a sceglierla ogni giorno.”
Ti invito ad iniziare ogni giorno della prossima settimana ascoltando e/o cantando una canzone che ti suscita gioia, cha fa risuonare la gioia all’interno. Puoi farlo appena svegli@ o nel tragitto verso il lavoro/la scuola/gli impegni. Puoi sentirla più volte al giorno, quando ne senti il bisogno. A me piace ascoltare e anche cantare Meraviglioso nella versione originale cantata da Domenico Modugno rispetto a quella più recente de I Negramaro.
Se durante la settimana ti capitano dei momenti o anche un’intera giornata nera puoi scegliere di cambiarne il “colore”e puoi utilizzare il metodo S.M.I.L.E. che trovi illustrato qui.
Buona settimana!
Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.