Buongiorno! Buona settimana!
Come è andata la scorsa? E’ cambiato qualcosa nella tua relazione col corpo? Il respiro ti ha aiutato ad abitare il corpo? Come?
L’ispirazione di questa settimana arriva attraverso le parole tratte dall’ultimo libro di Erica Francesca Poli “Le emozioni che curano“.
“Il sentire è la via più potente attraverso la quale diamo senso alla nostra vita ed è anche ciò da cui maggiormente ci difendiamo. … Se lo puoi sentire e accogliere allora lo puoi anche trasformare”.
SENTIRE quel che accade nel corpo è sinonimo di Abitare il corpo perché “E’ il corpo a ricordare, e col corpo si comprende quel che si prova e si è provato, con la sua intelligenza, che è un misterioso e straordinario impasto di carne e spirito, di sensorialità e cuore, dove la mente con i suoi ragionamenti ha poche speranze di incidere”.
Questa settimana quindi porta la tua attenzione a quel che accade nel corpo. Può accadere di sentire la bocca dello stomaco che si contrae quando ti arrabbi, il cuore che si espande quando passeggi in natura, le mascelle che si serrano per la tensione di qualcosa che non ti piace, il groppo alla gola per qualcosa che hai voglia di dire ma che resta lì, la bocca che si allarga in un sorriso quando incontri un amico che non vedevi da tempo.
Senti, percepisci i messaggi del corpo, non lasciarli volar via senza che siano arrivati alla tua consapevolezza. Questo è abitare il corpo. E’ un tornare a casa, la casa di tutta la vita.
Buona settimana!
Un piccolo passo verso la Gioia di Essere