Questo lunedì ho voluto introdurre in modo nuovo il luogo che esploreremo nel corso del mese di aprile. Mi sono lasciata ispirare dalla giornata, 1 Aprile, per fare un pesce d’aprile non troppo nascosto nelle immagini e nel titolo. Ringrazio di cuore chi ha inviato le riflessioni sulla propria esperienza, immagino sia stato utile prendere qualche minuto per fare il punto.
ESSERE RICONOSCENTE è il 4° dei 12 luoghi del nostro viaggio in 52 tappe. Oggi è la tredicesima tappa, quella in cui muoviamo i primi passi nel nuovo ambiente. Come sempre iniziamo dal significato delle parole, due questa volta:
– ESSERE
– RICONOSCENTE.
Iniziamo a passare dal “fare” (accorgersi, stare, accettare) all’essere. E già questa è una prima sostanziale differenza.
Riconoscente ha in sè il riconoscere che, in qualche modo, ha a che fare con l’accorgersi. Ti ricordi, il nostro primo luogo?
Lascio a te continuare la ricerca e l’approfondimento “cognitivo” su questo luogo. Diamo da fare alla mente per iniziare per poi farne l’esperienza dirette nelle prossime tappe. Dunque se arrivasse un “fratello o una sorella” da una stella vicina e ti chiedesse: “Cosa intendete voi sulla Terra con Essere riconoscente?” cosa gli risponderesti?
Puoi condividere la tua risposta con tutti su Facebook o con me personalmente tramite uno di questi mezzi.
Un piccolo Passo verso la Gioia di Essere