Silenzio, parla il corpo! – Conferenza gratuita esperienziale

Sto caricando la mappa ....
Data(e)
30/05/2018

Hai mai sentito le farfalle nello stomaco? Gli occhi fuori dalle orbite? Il groppo alla gola? Il nodo allo stomaco? Le gambe che fanno Giacomo Giacomo?
E’ così che parla il corpo. Sempre. In ogni istante il corpo di invia milioni di informazioni su come stiamo. Ma non lo ascoltiamo, non lo comprendiamo, non lo consideriamo troppo presi dal continuo chiacchierare della mente.
Eppure quante volte la bocca si apre per lo stupore, la fronte si aggrotta per la rabbia, le spalle si incurvano per la tristezza, il respiro si blocca per la paura o l’eccitazione?
Quando ascoltiamo il corpo e comprendiamo i suoi messaggi possiamo intraprendere la strada del recupero delle nostre risorse, della maggiore conoscenza e integrità di noi stessi. Il processo da fare quindi non è imparare qualcosa di nuovo, ma scoprire quali sono gli strumenti che sono già a nostra disposizione.
Nella conferenza “Silenzio … parla il corpo!” scopriremo, riconosceremo ed ascolteremo i segnali del corpo per:
√ scoprire come e dove le emozioni si esprimono nel corpo,
√ imparare a rilasciare tensioni e contrazioni,
√ integrare corpo e mente,
√ vivere con maggiore armonia fisica e mentale,
√ espandere le proprie potenzialità.

La conferenza sarà un fluido susseguirsi di teoria e pratica con esperienze giocose di movimento ed espressione artistica e corporea.

Conducono:
EMANUELA MASINI, Professional Counselor, Facilitatrice certificata TRE©
ELENA INVERNIZZI, Operatrice Shiatsu, Naturopata, Facilitatrice certificata TRE©

Grazie a Francisco Moreno, Xavier Sotomayo, Tyler Nix, Seth Reese, Anton Darius Thesollers, Kristina Flour, Drew Hays del sito Unsplash per le foto
Menu