FESTA del SOLSTIZIO con Laura Pieretti, Annarita Spagnuolo e Marisa Camboni a cura di Femminil C
Il 21 giugno è il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, il giorno in cui la luce del Sole ci illumina più a lungo, la natura è rigogliosa, gli alberi sono carichi di frutti colorati e succulenti. E’ al massimo la forza che unisce il Cielo e la Terra, si vive una fase di crescita e maturità e la Terra si prepara a dare i suoi frutti.
Questo è il giorno in cui il Sole raggiunge la sua più grande forza e la Terra risponde con fertile abbondanza, in un unione d’amore tra maschile e femminile. Così come la Terra trasforma il Sole nella vita, così noi trasformiamo la luce dentro di noi, in obiettivi che cresceranno.
La natura celebra la vita, e noi la celebriamo con lei in una festa in onore della luce, dell’abbondanza e della fertilità. Celebriamo la ricchezza delle nostre vite, gli obiettivi raggiunti e ringraziamo per il futuro raccolto.
Danzeremo con il Fuoco della Taranta, giocheremo con la Terra gioiosa, fluiremo con l’Acqua poetica e ci ispireremo con le fate dell’Aria. Creeremo con i quattro elementi, brindando alla vita e all’estate!
Al termine chiuderemo con un aperitivo nella splendida cornice del Parco. Festeggiamo insieme!
COSA PORTARE: Un tappetino o un telo/asciugamano per sdraiarsi a terra.