Eccola, è lei, è arrivata!
L’ultima tappa del viaggio iniziato il 7 gennaio 2019. Abbiamo esplorato tutte le 52 Sfumature di Sè. Che gioia il percorso fatto e che soddisfazione essersi lasciati trasformare dai luoghi attraversati. Che malinconia, anche, per gli inevitabili saluti di commiato e che gratitudine per tutto ciò che abbiamo condiviso.
Concludiamo il luogo, il viaggio e l’anno con il CELEBRARE DONANDO. Donando cosa? E a chi?
Per cominciare donando la cosa più preziosa che puoi offrire: il tuo tempo, la tua presenza. Puoi continuare donando cibo, denaro, qualcosa di creato da te, oggetti, doni, quello che puoi.
A chi? A chi vuoi tu, a chi non conosci, a chi non conosci, ai tuoi cari, a chi ne ha bisogno – negli ospedali, in strada – a chi non è visto, a chi non è ascoltato, ad associazioni che si impegnano nel sociale, a chi ha meno di te, a chi ha più di te. E’ donando che si riceve, è nel rapporto con l’altro che troviamo noi stess@.
Grazie per queste 52 settimane passate insieme. Ti auguro una fantastica settimana di fine viaggio e spero di vederti il 5 gennaio per il nuovo percorso 2020. Ti abbraccio dal cuore.
Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.