52 Sfumature di Sè | 39.10 ABITARE IL CORPO

Buongiorno! E buon mese di ottobre che sta per iniziare!

Abbiamo trascorso il mese di settembre andando all’interno attraverso il potente mezzo dell’INTROSPEZIONE Ci siamo interrogati sul nostro stato, su cosa è importante per noi e come viviamo la nostra vita rispetto ai nostri valori. Luogo importante quello che abbiamo esplorato. Viaggio molto interessante!! Se hai voglia di condividere la tua esperienza sono sempre ben felice di leggerla o ascoltarla. Condividila qui  o sulla pagina Facebook di Prospettiva G – Percorsi verso la Gioia di Essere.

Questo mese faremo un altro tipo di viaggio all’interno. La nostra meta è il corpo e più esattamente ABITARE IL CORPO.

Il corpo è il compagno di tutta la vita, da ancora prima di venire al mondo, nel grembo di nostra madre, prima del primo respiro … all’ultimo. Il corpo è l’unico posto in cui viviamo (o che ci fa vivere) sempre. Ci avevi mai pensato?

Come sempre dedichiamo la prima settimana del nuovo luogo all’esplorazione del suo significato. Possiamo prendere spunto dalla definizione di Abitare riportata nel dizionario Treccani on-line: Avere come propria dimora, Avere dimora, risiedere, o avere l’abitazione, cioè la propria casa, in un luogo o in una zona.
Possiamo considerare il corpo una casa? Come abito la mia casa? Cosa significa abitare il corpo?

Ti propongo di stare in compagnia di queste domande questa settimana e di lasciare che emerga la risposta, lasciare che la saggezza interiore, la saggezza del corpo ti suggerisca la risposta senza andarla a cercare con la mente. Puoi anche interrogare direttamente il tuo corpo e sentire nel corpo la risposta sotto forma di sensazioni, emozioni, colori, parole, immagini …

Buona settimana!!

Un piccolo passo verso la Gioia di Essere

 

 

 

, , , , ,
Articolo precedente
52 Sfumature di Sè | 38.9 Praticare l’introspezione: COME INTEGRO CIO’ CHE E’ IMPORTANTE PER ME NELLA MIA GIORNATA?
Articolo successivo
52 Sfumature di Sè | 40.10 Abitare il corpo: IL RESPIRO
Menu