” Se volessi mandare un messaggio al mondo intero direi:
Non preoccupatevi di nulla. Non preoccupatevi di nulla.
Ricordatevi questo: non siete qui per caso, anche in questa forma. Questo è solo un abito che si deve indossare per un pò, ma ciò che è dietro l’abito è eterno. Dovete sapere questo!
Se lo sapete e vi fidate, non dovete preoccuparvi di nulla: non vi allarmerete, non agirete in modo prematuro. Vi permetterà di non reagire sempre, ma di restare in silenzio e scoprirete che la mente ritorna gentilmente nel cuore, e inizierete a vedere dal vostro stato naturale.
Voglio dire che il mondo è pieno zeppo di amore. Il vostro essere e il cuore sono pieni zeppi di amore e di pace. Non dovete andare altrove per trovare la pace e la felicità. Non dovete andare in India per trovare la pace, o sull’Himalaya o ai Caraibi per trovare la felicità perché si trovano esattamente dove siete.
E se dovessi dire qualcosa, sarebbe proprio questo: quando dite “io”, il suo vero significato è gioia, è felicità, è vita. Inoltre è l’osservazione della vita.
Perciò tutte le altre cose, non sono un gran problema. Si muovono silenziosamente, come le nuvole nel cielo. Non aggrappatevi alle nuvole, per quanto tempo durerà? Lasciate che passino. Non dico di non godervi la famiglia, godetevi tutto quello che si presenta, non preoccupatevi di nulla.
Siate solo felici e sappiate che, qualsiasi cosa accade nelle vita, alla fine: tutto va bene. Namaste, namaste.
Questo è tutto ciò che voglio dirvi: siate felici, felici, felici.”
Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.