52 sfumature di Sé | Appuntamento con #iltempochecivuole 2019

Il 7 gennaio 2019 nasce 52 sfumature di Sé – Appuntamento settimanale con #iltempochecivuole – 2019.

COS’E’ 52 SFUMATURE DI SE’

* una compagnia, un sostegno, un promemoria, un percorso, un’ispirazione per Essere in contatto con Sè
* uno spazio e un tempo di auto ascolto
* un incontro semplice, utile e creativo con sé stessi e anche con gli altri
* un appuntamento virtuale gratuito a settimana, usufruibile con i tuoi tempi e nei modi che preferisci (FB, whatsapp, mail)


A CHI SI RIVOLGE 52 SFUMATURE DI SE’

¶ agli essere umani di qualsiasi età, sesso, cittadinanza e religione che abbiano voglia di riprendere in mano le redini della propria vita
¶ a tutti coloro che sono stufi di andare avanti col pilota automatico
¶ a chi sente l’esigenza di fermarsi, almeno una volta a settimana, e dedicare del tempo alla propria interiorità
¶ a quelli che desiderano vivere i propri giorni con maggiore presenza, curiosità e senso di meraviglia
¶ a chi ha voglia di dare un maggior senso ai propri giorni lasciando splendere sempre più la propria luce
¶ a coloro che hanno voglia di condividere tutto ciò con i propri simili

COME PARTECIPARE

Agli incontri virtuali settimanali
A partire dal 7 gennaio ogni lunedì mattina alle 7:30 troverai sulla pagina Facebook Prospettiva G l’ispirazione della settimana.
√ Puoi scegliere di andare quando vuoi sulla pagina, sapendo che puoi accederci anche se non hai un account Facebook.
√ Se preferisci ricevere l’ispirazione settimanale via whatsapp invia un messaggio al 3392422057 scrivendo “52 SFUMATURE DI SE’” e il tuo nome
√ Se preferisci ricevere settimanalmente un email con l’ispirazione scrivi a emanuela@prospettivag.it mettendo nell’oggetto  “52 SFUMATURE DI SE’”.

Troverai le informazioni sugli eventi della pagina Facebook Prospettiva G
√ Puoi scegliere di andare quando vuoi sulla pagina, sapendo che puoi accederci anche se non hai un account Facebook.
√ Se preferisci ricevere le informazioni via whatsapp invia un messaggio al 3392422057 scrivendo “52 SFUMATURE DI SE’ ” e il tuo nome
√ Se preferisci ricevere settimanalmente un email con l’ispirazione scrivi a emanuela@prospettivag.it mettendo nell’oggetto  “52 SFUMATURE DI SE’ “.

 

CLICCA QUI PER LA PREPARAZIONE FACOLTATIVA AL PERCORSO

 

COME NASCE 52 SFUMATURE DI SE’

Il 18.8.18 ho avuto un incidente veramente singolare. Sono stata investita da un rodhesian e un pastore tedesco nell’area cani di una struttura a Trevignano, sul lago di Bracciano, a due passi da Roma. L’impatto ha provocato la frattura scomposta del perone sinistro, la conseguente trazione prima dell’operazione per applicare una placca di titanio, divieto di mettere peso sulla gamba fino al 22 ottobre e poi il recupero che è tuttora in corso.

In tutto questo lungo periodo ho pubblicato ogni giorno su Facebook una foto, all’inizio quasi sempre del piede, e qualche parola. Ho iniziato per gioco, per passare il tempo e contare i giorni per arrivare a poter di nuovo mettere il piede a terra;  60 per cominciare, tanti erano previsti e prescritti. Poi il 60 si è trasformato in un punto interrogativo, come a dire ´magari servono meno di 60 giorni, meglio lasciare aperta la possibilità’. Il punto interrogativo è diventato in una sorta di ricerca di definizione: nonsopiuquanti, chissàquanti, nonsoquanti, chissàquanti (di nuovo), bho, fino ad arrivare a «iltempochecivuole» che mi ha soddisfatto, tanto da meritare l’hastag e diventare #iltempochecivuole, un mantra ormai.

L’album #iltempochecivuole raccoglie le riflessioni quotidiane di quel periodo, un percorso di consapevolezza, di trasformazione durato più di 100 giorni e, per certi aspetti, ancora in corso.

“Trasforma la sofferenza in arte, l’arte in consapevolezza, la consapevolezza in azione” è la frase di Gabrielle Roth che ha ispirato il percorso fin dall’inzio. Esprimermi nelle foto e nella scrittura mi ha aiutato a comprendere e ad attraversare quello che mi stava accadendo, accrescendo la consapevolezza di me e della mia trasformazione. Condividere le mie riflessioni è stato parte integrante del mio processo di guarigione e, con il passar del tempo, anche d’ispirazione per molti. Credo faccia parte dell’evoluzione del genere umano mettere al servizio degli altri i propri progressi, accompagnare nel percorso noto chi è in procinto di farlo. E’ così che la sofferenza si trasforma in arte, l’arte in consapevolezza, la consapevolezza in azione.

Ti ringrazio per aver letto fin qui e sono felice, se sceglierai di farlo, di condividere con te 52 SFUMATURE DI SE’ nel 2019.

Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.

, , , , , ,
Articolo precedente
Salutando con gratitudine il 2018 diamo il miglior benvenuto al 2019
Articolo successivo
Come gli ormoni dello stress prendono il controllo
Menu