Nonostante la moltitudine di azioni contro natura che, come genere umano, stiamo compiendo sempre più forsennatamente e inconsapevolmente, la Terra continua a girare intorno al Sole donandoci ogni giorno albe e tramonti spettacolari, frutti e cibo in abbondanza, che variano col variare delle stagioni.
Anche la Luna continua a ruotare intorno alla Terra regolando maree e tempi di semina e raccolto, per i saggi che seguono le sue fasi. La fase della Luna Piena inizia tre giorni prima e finisce 3 giorni dopo il Plenilunio che sarà il 4 Novembre.
Lo celebriamo insieme, uomini e donne in cerchio, per ritornare in armonia fra di noi e con la natura. Ogni mese un piccolo passo nel percorso verso l’unità dentro e fuori ognuno di noi: padri e madri, fratelli e sorelle, amici e amiche, moglie e mariti, compagni e compagne …. Un passo ogni volta diverso, ispirato dal profumo della luna del mese.
Novembre La Luna della Nebbia – La terra dà i suoi ultimi frutti prima del riposo invernale. Il tempo varia: i grandi acquazzoni, l’estate di San Martino, i primi freddi. il velo fra i mondi diventa impalpabile nelle notti intorno a Samhain (il capodanno celtico, noto ai più come Halloween). E’ un periodo di atmosfere sfumate, indistinte, nebbiose, appunto. Come diceva il grande Totò: “Quando c’è la nebbia, non si vede”. Prendendo spunto da tutti ciò useremo il corpo e l’arte per sentire, intuire, comprende: Cos’è che non vedo al mio interno che mi impedisce di vivere in armonia con l’altro sesso? Quali risorse interiori nascoste mi permetterebbero di lasciare andare pregiudizi, vecchi schemi o brutte esperienze? Come posso portare tali risorse alla luce e sperimentarle nella vita di tutti i giorni?
INFORMAZIONI PRATICHE
PREZZO € 13 – € 20 le coppie
DURATA dalle 19.00 alle 21.00, segue cena fino alle 22,30
DOVE Studio Prospettiva G – Via Taro 8A – ROMA – Quartiere Trieste – Vedi qui come arrivarci. Se il tempo lo consente ci sposteremo a Villa Ada
COSA PORTARE: Verrà comunicato al momento dell’iscrizione
INFO e ISCRIZIONI 3392422057 emanuela@prospettivag.it