Abbiamo concluso il 4 luogo, ACCETTARE, ispirati da Alan Sorrenti come figli delle Stelle e dell’Universo.
Abbiamo finito il 1° trimestre di questo 1° anno di 52 Sfumature di Sè. Ringrazio ognuna ed ognuno di voi per la partecipazione a questo viaggio, ringrazio chi è salito a bordo fin dalla prima tappa l’Accorgersi, chi si è unito allo Stare, chi in quest’ultimo luogo, l’Accettare, chi si unirà oggi e chi lo farà più avanti.
A scuola di solito alla fine del trimestre arrivano le pagelle. Non stiamo a scuola e non ci sono pagelle, anche perchè se avessi dovuto farle sarebbero state quasi tutti N.C. Non Classificato. Ringrazio di cuore i pochi chi hanno inviato condivisioni e feedback sulle prime 12 tappe del nostro viaggio. Veramente pochi rispetto ai tantissimi che leggono il post su Facebook, le email o i whatsapp.
Quel che mi sento di fare a questo punto è una pausa. Prima di postare la prossima tappa e svelare il 4 luogo che attraverseremo, aspetto di ricevere condivisioni, feedback, testimonianze in numero suffiencente. Direi 52, il nostro numero.
Ti invito quindi a prendere due minuti ora per scrivere utilizzando il mezzo più comodo per te, un commento al post su Facebook, un messaggio privato, un email o un whatsapp). Qui alcuni possibili incipit. Scegli quello che ti ispira di più o crea il tuo in tutta libertà.
“La tappa che più ho amato è stata … perchè …. grazie”
“Sono grato, sono grata di aver attraversato (l’Accorgersi/lo Stare/l’Accettare). Mi ha fatto comprendere che … ”
“Grazie a 52 Sfumature di Sè ho scoperto/compreso/realizzato che ….”
“Non è stato facile Accettare/Stare/Accorgermi, ma sono felice di averlo fatto perchè mi ha permesso di scoprire …. grazie” ….
Grazie. E a presto per continuare insieme il viaggio.
Un piccolo passo verso la Gioia di Essere